La Pedodonzia, o odontoiatria periadica, è la branca dell’odontoiatria che si occupa di prevenire e curare le patologie odontostomatologiche nel paziente pediatrico, indicativamente dai 2 ai 16 anni.
Lo Studio Dentistico Azzolin si preoccupa di trovare l’approccio giusto con ogni piccolo paziente in modo da creare un rapporto di reciproca fiducia, favorendo lo stabilirsi di una relazione amichevole, al fine di consentire le cure dentali necessarie alla salute dentale del bambino.
Portare un bambino attorno ai 3 anni dal dentista è importante perché le diagnosi e terapie della dentatura decidua, ovvero da latte, e l’intercettazione degli eventuali problemi scheltrico-funzionali sono determinanti per monitorare la corretta eruzione della futura dentatura permanente.
Lo staff accoglie con serenità e pazienza ogni piccolo paziente. Nello studio è presente un angolo gioco per mettere a proprio agio i bambini durante la permanenza in sala d’attesa. Inoltre, al termine delle prime cure il bambino riceve con onore il diploma di Bocca Pulita firmato dal Presidente Gino Dentino.